domenica 25 dicembre 2011

Regalo di Natale da Giovanni Barone...

..della macelleria omonima. Grazie alla scannerizzazione effettuata da Agostino Meoli, abbiamo a disposizione una delle foto più antiche del paese: 1929!

Mons. Egisto Melchiorri, vescovo di Nola, circondato da spiccate personalità e autorità civili, si avvia sul luogo ove devesi benedire la prosa della prima pietra della Chiesa dell'Addolorata di Tavernanova (Napoli)

Si tratta invero di una (rara) cartolina postale. La foto molto probabilmente è stata scattata di modo che a destra troviamo l'area dove si andava a costruire la chiesa. Di fronte quindi vi dovrebbero essere le case a partire dalla tabaccheria Pirozzi (e verso Pomigliano d'arco).
Noterete infine l'auto (del Vescovo...?), il Vescovo ed il signore in bianco che si trova forse vicino alla pietra che si andava a benedire.

La foto è disponibile, per lo scaricamento, anche nel Web Album a destra. Oppure cliccando sopra l'immagine sopra con il bottone destro del mouse e selezionando l'opzione (nel menù che comparirà) "Salva immagine con nome...".

La didascalia ricalca ciò che è possibile leggere sulla stessa cartolina.

!Grazie Gianni.!

Buon Natale a tutti

Nessun commento:

Posta un commento

Canale Youtube - La playlist...

Post +popolari nell'ultimo mese...